Area Alberghiera e servizi di supporto

Servizio cucina

La cucina, ubicata all’interno della struttura e gestita con personale dipendente, offre cibi gradevoli, puntando sulla qualità e varietà. Il menù, esposto ai piani e nelle sale da pranzo, prevede ogni giorno piatti diversi con pietanze tradizionali e qualche novità, tutti cucinati in modo da assicurare la massima digeribilità (si allega un menù tipo). Lo standard della cucina viene garantito da una corretta applicazione e dal continuo aggiornamento del manuale HACCP.

Per gli Ospiti con patologie particolari sono previste diete personalizzate, dietro prescrizione medica.

Servizio pulizie

Il servizio pulizie delle stanze di degenza e dei locali comuni è svolto esclusivamente da personale dipendente della Fondazione.

Servizio lavanderia e guardaroba

Gli indumenti personali degli Ospiti sono lavati dalla lavanderia interna; il servizio è compreso nella retta. Tutti i capi devono essere preventivamente personalizzati tramite contrassegno (da apporsi a cura dei familiari).

Il lavaggio della biancheria piana (lenzuola, federe, tovaglie, ecc.) è affidato ad una Ditta esterna.

Servizio parrucchiere per uomo e donna – barbiere – callista

All’interno della struttura un apposito locale è adibito ed attrezzato per la cura estetica della persona.

Gli ospiti usufruiscono gratuitamente di tali servizi in modo programmato.

Servizio manutenzione

Il mantenimento e la gestione delle infrastrutture, degli impianti idraulici, elettrici e di riscaldamento è affidato ad imprese di servizi esterne.

La piccola manutenzione è affidata ad un operaio manutentore dipendente.

Servizio di portineria – centralino – automezzi

La Fondazione con proprio personale espleta il servizio di portineria e centralino. Inoltre mette a disposizione i propri mezzi (tra i quali un pulmino dotato di sollevatore per carrozzelle) per uscite, visite specialistiche programmate, gite o uscite a carattere ricreativo; i mezzi sono guidati da autisti volontari.

Al servizio di trasporto, compreso nella retta, possono rivolgersi anche gli Ospiti che si trovano nella necessità di sbrigare pratiche amministrative al di fuori della struttura.

Il servizio di trasporto in ospedale mediante autoambulanza è a carico della Fondazione quando è il medico della struttura a richiederlo; se invece la richiesta viene dall’Ospite o da un familiare / referente spetta a loro sostenere i costi.

Qualora vi sia necessità di trasporto con ambulanza medicalizzata, il costo è  sempre a carico dell’Ospite.

Sia in caso di trasporto da parte dei ns. volontari con i ns. automezzi che di trasporto mediante autoambulanza, l’Ospite deve essere accompagnato da un Familiare/Referente.

Calendario Eventi
aprile: 2019
L M M G V S D
« feb    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  
Archivio:
Video

5 x Mille
Anche quest'anno puoi destinare il 5 per mille alla nostra fondazione Onlus... Quando fai la dichiarazione dei redditi metti una firma per noi... Casa di Riposo di Nembro